Concorso scuola 2024: Conto alla rovescia verso il bando. Sarà anche per Infanzia e Primaria. Preparati con Eurosofia. 

Si è tenuto venerdì scorso il webinar gratuito: “Nuovo concorso scuola PNRR in arrivo! Quali prove e quali novità dopo informativa MIM” a cura di Chiara Cozzetto ed Ernesto Ciracì, dove sono state presentate le principali novità rispetto all’imminente procedura concorsuale. 

La registrazione della diretta è già disponibile al seguente link: https://iscrizioni.eurosofia.it/ecodigitale.html

Questo secondo Concorso a cattedra 2024 è, nello specifico, l’ultima procedura concorsuale nell’ambito della fase transitoria della Riforma della formazione iniziale e continua e del reclutamento dei docenti approvata con la legge n. 79 del 29 giugno 2022 (conversione in legge – con modificazioni – del decreto n. 36 del 30 aprile 2022).

 

Inoltre, lo stesso contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo delle 70.000 immissioni in ruolo fissato dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). E se in un primo momento lo stesso era previsto entro il 2024, a fine novembre 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha, invece, concordato con la Commissione europea una rimodulazione degli impegni precedentemente assunti.

 

Chi può accedere?

  • Laurea di accesso alla classe di concorso e abilitazione.
  • Abilitazione o diploma per ITP.
  • Laurea + 3 anni di servizio negli ultimi cinque, svolti nella scuola statale, di cui uno specifico per la classe di concorso.
  • Laurea + 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022.
  • Laurea + almeno 30 CFU dei 60 CFU validi per l’abilitazione.
  • Infanzia e Primaria:
  • abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente oppure
  • diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.

Come prepararsi? 

A metà Novembre sarà avviato il percorso di preparazione a cura dei nostri esperti, consulta la pagina https://iscrizioni.eurosofia.it/concorsoacattedra2024.html

 

La struttura dei corsi di preparazione Eurosofia, ha permesso negli ultimi anni il superamento delle prove ad oltre l’80% dei nostri iscritti.

 

Il percorso prevede lezioni in sincrono con la possibilità di interagire con il prof. Ernesto Ciracì, Direttore dei percorsi Eurosofia. Tutte le lezioni vengono caricate sulla piattaforma e rimarranno a disposizione dei corsisti per tutta la durata delle prove.

 

Preparati con la nostra metodologia ed il prezioso supporto dei nostri esperti, consulta il programma QUI

Contattaci per ricevere informazioni o prenotare una consulenza personalizzata per aumentare il tuo punteggio e tue chances di successo.

 

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Telefono: 091.7098311/357

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Abbiamo 705 visitatori e 4 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved