Concorsi scuola PNRR2, 12.50 punti per aver superato il precedente concorso. Il 18 dicembre non perderti la simulazione della prova scritta con Ernesto Ciracì. 

I prossimi concorsi scuola sono stati banditi con DDG n. 3059 per infanzia e primaria (posto comune e sostegno) e DDG n. 3060 (classi di concorso e sostegno): la domanda va presentata entro il 30 dicembre ore 23:59. 

Nella domanda bisogna inserire i titoli valutabili nel caso di superamento delle prove.

La valutazione complessiva dei titoli non può eccedere i cinquanta punti e, qualora superiore, è ricondotta a tale limite massimo.

N.B.: I titoli da dichiarare devono essere in possesso alla data di scadenza della presentazione della domanda. 

Se un titolo deve ancora essere conseguito è consigliato attendere il conseguimento per produrre la domanda, tenendo ferma la scadenza del 30 dicembre.

Per maggiori informazioni consulta l’allegato B.

CLICCA QUI

Non si potranno integrare titoli dopo la scadenza del 30 dicembre 2024

ATTENZIONE: i titoli che saranno indicati nella domanda saranno quelli effettivamente valutati. 

Non sarà possibile integrare titoli dopo la scadenza della domanda, anche se in possesso in precedenza o visualizzabili all’Amministrazione come i servizi prestati. Fa fede l’autocertificazione inviata contestualmente alla richiesta di partecipazione alla procedura.

Nel corso della procedura, di solito contemporaneamente o subito dopo le commissioni richiederanno di produrre i titoli non autocertificabili.

Il titolo di accesso potrà essere verificato in qualsiasi momento della procedura. Per economicità nelle operazioni è prassi effettuare il controllo solo per i candidati che superano tutte le prove, per cui è consigliato essere certi di essere in possesso del titolo corretto e completo per non incappare nell’esclusione da tutta la procedura a prove superate.

Quali sono stati gli errori più comuni nel concorso PNRR1

Un errore grave è stato quello di inserire solo i tre anni di servizio utili come titolo di accesso e non tutte le annualità di servizio valutabili, nella convinzione che potessero essere comunque visualizzati dalla commissione.

Particolare attenzione va prestata alla domanda inviata (si riceve il PDF per controllare), c’è chi fino all’ultimo è stato indeciso sulla classe di concorso da scegliere e poi ha inviato la domanda con quella che non avrebbe voluto!

C’è chi ha dimenticato di inserire il numero dei figli nelle preferenze.

C’è chi ha inserito il certificato del servizio civile nazionale invece del servizio civile universale e solo ai controlli si è reso conto del pasticcio creato.

Il 18 dicembre non perderti l’incontro gratuito di Eurosofia dedicato agli aspiranti docenti. “Mettiti alla prova”. Simulazione interattiva della prova scritta.

Un nuovo appuntamento dedicato a tutti gli utenti che parteciperanno al nuovo Concorso PNRR2 

Con un inaspettato anticipo, il ministero ha avviato la possibilità di presentare le domande di partecipazione. 

La finestra temporale è attiva dalle ore 14.00 di oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024 su istanze online.

Ricordiamo che è l’ultimo concorso della fase transitoria e che i requisiti e le modalità di reclutamento saranno totalmente rivoluzionate terminata questa fase. 

Approfitta di questa grande opportunità!

Gioca d’anticipo e inizia ad allenarti per la prova scritta. 

18 dicembre ore 17.30 

“Mettiti alla prova! Simulazione interattiva concorso PNRR2” a cura del Prof. Ernesto Ciracì.

Testa le tue competenze in ambito pedagogico, psicopedagogico e didattico-metodologico

I posti sono limitati! Registrati subito a questo link.

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

EUROSOFIA: una metodologia vincente, incontri di preparazione in diretta a cura del Prof. Ernesto Ciracì, Direttore dei percorsi Eurosofia. I temi trattati riguarderanno tutti gli ordini e gradi: Infanzia, Primaria e Secondaria di I e II grado e relativi posti di sostegno.

Programma dettagliato e modalità di iscrizione a questo link: https://iscrizioni.eurosofia.it/concorsoacattedra2024.html

I prossimi incontri 

Data ed ora

26/11/2024 - 16:30/18:30

Registrazione incontro già disponibile

Teoria dell'apprendimento I parte

13/12/2024 - 16:30/18:30

Teoria dell'apprendimento II parte

16/12/2024 - 16:30/18:30

Teoria dell'apprendimento III parte

19/12/2024 - 16:30/18:30

"Attivismo" 

27/12/2024 - 16:30/18:30

"Autori psicopedagogia"

30/12/2024 - 16:30/18:30

"Intelligenza emotiva I° PARTE"

Tutti gli incontri in diretta vengono caricati successivamente in piattaforma corredati dei rispettivi materiali. 

A supporto della formazione abbiamo organizzato una lezione in omaggio che si svolgerà il 18 dicembre alle ore 17.30. Durante la diretta, che dispone di posti limitati, il prof. Ernesto Ciracì, simulerà la prova scritta in diretta. 

Registrati qui alla lezione del 18 dicembre: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAof--gpjgpGdxN6RbA-HQeE_Gpo72B5Yc7#/registration

Contatta la segreteria di Eurosofia per ricevere una consulenza personalizzata.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Collabora con Eurosofia

Iscriviti al Canale di You Tube per vedere i webinar formativi gratuiti.

Telefono: 091.7098311/357

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Abbiamo 1292 visitatori e 38 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved