Considerato il nuovo contesto plurilingue in cui la scuola oggi si trova ad operare, costituito dal confronto con altre lingue e culture nonché da scambi e relazioni con altri paesi europei ed extraeuropei, è necessario ampliare la prospettiva e sviluppare la competenza plurilingue e interculturale di tutto il personale della scuola. Il punto di partenza essenziale è rappresentato da una buona capacità di comprensione delle lingue straniere, in quanto competenza necessaria allo sviluppo professionale individuale di tutti i docenti.

 

Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.


Apprendere le funzioni morfologiche, le strutture sintattiche fondamentali ed il vocabolario richiesti per poter interagire nelle situazioni più comuni della vita quotidiana e in ambito didattico.

MODULO 1:

  • How to introduce oneself: a complete presentation;
  • Grammar: Present Simple and present continuous. State vs action verbs;
  • Vocabulary: Free time and activities;
  • hobbies;
  • interests;
  • health and lifestyle;
  • language and nationalities;
  • celebrations.

MODULO 2:

  • Describing people, places and things and narrating stories.
  • Grammar: Simple past. Past continuous. Past perfect. Regular and irregular verbs. Past participles. Used to.
  • Vocabulary: Adjectives to describe appearance and personality

MODULO 3:

  • The world of work and education.
  • Grammar: Present Perfect Simple and Continuous (never, ever, already, just, yet, for and since). Past participles.
  • Vocabulary: Jobs and job applications

MODULO 4:

  • How to talk about likes and preferences understanding customs in different cultures.
  • Grammar: Future tenses (will/won’t, going to, present continuous and simple present); First Conditional with if, when, until, unless, as soon as, in case).
  • Vocabulary: Holidays; the weather; survival skills.

MODULO 5:

  • Advantages and disadvantages of communications and technology.
  • Grammar: Modal verbs to express obligation, prohibition and permission (may, could, mustn’t, have to, don’t need, can’t); Modal verbs to express advice (should, ought to, had better); present and past modal verbs of deduction (May/Might/Could/Can’t/Must).
  • Vocabulary: Communications and technology

MODULO 6:

  • How to talk about hypotheses and consequences.
  • Grammar: Second and third conditional sentences. Mixed Conditionals. I wish/If only. Reported speech (statements, questions, commands and requests.
  • Vocabulary: the environment

Il corso si svolge in modalità e-learning. Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

Il corso ha una durata massima di 4 mesi dall'attivazione dello stesso

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento. Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

(facoltativo)

Categoria

PREZZO
40,00€
DURATA
12 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 414 visitatori e 11 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved