Il corso è indirizzato a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

L’attività pratico-teorico è volta all'applicazione dello yoga nell'insegnamento scolastico, al fine di facilitare l'apprendimento, la relazione docente-discente, l’inclusione scolastica e la collaborazione in classe.

I docenti potranno trovare spunti necessari per favorire il processo d’inclusione. Particolare attenzione verrà data alla costruzione di pratiche di yoga semplici e facilmente adattabili anche a classi in cui sono presenti alunni con bisogni educativi speciali.

Avranno inoltre la possibilità di sperimentare esercizi di consapevolezza del corpo e del respiro, autoconoscenza e gestione dello stress, attuabili in classe con gli alunni.

DATE: 4, 5, 6 MARZO 2026

ORARI: dalle 8:00 alle 14:00.

DURATA: 18 ore in presenza più 2 e-learning.

SEDE: Sala teatrale Padri missionari della Consolata, via Nomentana 8, Roma.

ATTESTATO DI FREQUENZA: al termine del corso, sarà rilasciato ai partecipanti l'Attestato finale di partecipazione riconosciuto da MIM ai sensi della direttiva 170/2016.

Scadenza: è possibile iscriversi sino al 1 marzo 2026.

TERMINE CORSO

Il corso di preparazione al concorso sarà attivo in piattaforma fino al termine delle procedure concorsuali.

(facoltativo)

Categoria

PREZZO
280,00€
DURATA
18 ore
MODALITÀ
IN SEDE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Ente Accreditato M.I.U.R. ai sensi della direttiva 170/2016. Operiamo su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale nel campo della formazione e della ricerca scolastica, educativa ed Universitaria. Presenti sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. 

Abbiamo 1124 visitatori e 92 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved