Conquista il TUO posto!

   

Eurosofia è da molti anni leader nella Preparazione ai Concorsi del comparto scuola. Affidati ai nostri esperti per affrontare le prove con successo. 

Formazione di qualità per tutte le figure professionali: Docenti, DSGA, Ata, Dirigenti scolastici.

    

Affidati alla competenza e all’esperienza pluriennale di Eurosofia. Abbiamo selezionato dei formatori d’eccellenza per supportarti al meglio per l’intero iter concorsuale attraverso videolezioni, simulatori disciplinari, dispense chiare e sintetiche, e consulenze Skype.

Nei concorsi precedenti, oltre l’80% dei corsisti ha superato le prove con grande successo.

Ad ulteriore conferma dell’efficacia della nostra metodologia, vantiamo dei primati nazionali:

  • Il più giovane docente entrato in ruolo in Italia con il Concorso docenti 2016, si è preparato con Eurosofia.
  • Il primo classificato nel precedente Concorso a Dirigente ha seguito il nostro percorso formativo.
  • I primi classificati altri 3 reclutamenti (Straordinario, STEM. Infanzia e primaria e sostegno) sono nostri corsisti e si sono preparati con i nostri webinar ed i nostri simulatori disciplinari.
  • Circa 200 vincitori del precedente concorso Dsga, si sono preparati con il nostro corso.

 

Cosa aspetti?  Scegli Eurosofia!

 

CORSO CONCORSO STRAORDINARIO TER
Il CdM ha approvato il Decreto PA che determina le nuove prove concorsuali per i concorsi riservati ai docenti precari. Potranno accedere alla nuova procedura concorsuale i docenti precari con 36 mesi di servizio o laureati con 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022.
Clicca qui
CONCORSI ORDINARI 2023
Il 3 luglio sono stati presentati ai sindacati della Scuola i decreti dei concorsi ordinari docenti per infanzia e primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado revisionati alla luce delle modifiche introdotte dai decreti leggi 36/2022 e 75/2023.
Clicca qui
CONCORSO EDUCAZIONE
MOTORIA SCUOLA PRIMARIA
Concorso educazione motoria alla primaria, prova scritta da 50 quesiti e prova orale di 30 minuti. Si è tenuta l’informativa fra Ministero dell’Istruzione e sindacati in merito al concorso docenti educazione motoria per le classi quarte e quinte della primaria. L’amministrazione ha fornito la bozza con i contenuti del concorso che dovrebbe partire in tempi brevi
Clicca qui
CONCORSO DIRIGENTE
Il concorso potrebbe prevedere una prova preselettiva computer based, nel caso in cui a livello regionale il numero dei candidati risultasse superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso.
Clicca qui
CORSO CONCORSO DSGA
Il nuovo concorso non dovrebbe prevedere una prova preselettiva, ma una prova scritta ed una prova orale a cui si aggiungerà poi una valutazione di titoli di servizio, di studio e professionali. La prova scritta prevede lo svolgimento di 60 quesiti in 120 minuti.
Clicca qui
PREPARAZIONE AL
TFA SOSTEGNO VIII CICLO
Per il triennio 2021-2024, il Ministero dell’economia e finanze ha autorizzato un numero complessivo di 90.000 posti per i corsi di specializzazione sul sostegno.
Clicca qui

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter

Abbiamo 1318 visitatori e 62 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved