Image

Emanata la nota che fa slittare al 30 settembre il termine ultimo per l’individuazione dei fornitori relativamente al Piano Scuola 4.0.

Le scadenze relative al Piano Scuola 4.0:  scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori sono così aggiornate:

  • entro la data del 31 luglio 2023 deve essere acquisito almeno un codice CIG delle procedure ed entro lo stesso termine il/i codice/i CIG acquisito/i deve essere caricato all’interno dell’area “Gestione”, sezione “Procedure”, della piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti”;
  • la data di aggiudicazione, previa individuazione, tramite apposite procedure, del/i soggetto/i affidatario/i di forniture e/o servizi, nel rispetto delle norme vigenti in materia di contratti pubblici, è fissata al 30 settembre 2023.  Sempre entro tale data dovranno essere caricate all’interno della citata area della piattaforma anche la/e determina/e di aggiudicazione e la documentazione relativa all’espletamento delle procedure.

Con la NOTA ministeriale prot. n. 45528 è stato invece fissato al 31 agosto 2023 la scadenza per la conclusione delle attività formative rivolte ai docenti per l’anno scolastico 2022/23. 

Le scuole possono ancora individuare i percorsi e sottoscrivere i protocolli d’intesa con gli enti di formazione.

ECCO LE NOSTRE PROPOSTE IN LINEA CON GLI INVESTIMENTI DEL PIANO SCUOLA 4.0
PER LE SEGRETERIE E PER IL PERSONALE DOCENTE.

SUPPORTO TECNICO/SPECIALISTICO RIVOLTO ALLE SEGRETERIE PER LA GESTIONE DEI FINANZIAMENTI SINO ALLA CHIUSURA DEL PROGETTO

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO SUPPORTO?

Esperti affiancheranno il vostro team nella predisposizione degli atti di gara, utilizzo della piattaforma Mepa e Futura e nella gestione Cig Simog.

Il nostro team vi affiancherà nella individuazione delle risorse umane interne ed esterne per i moduli relativi all'azione dispersione, conferimento degli incarichi e redazione dei contratti per il Dirigente Scolastico (Project manager) DSGA, docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.

Particolare attenzione sarà data alla predisposizione dei modelli per la fase di rendicontazione e certificazione di spesa e di tutti gli atti consequenziali per garantire la piena ammissibilità delle risorse.

FORMAZIONE DOCENTI PER L’A.S. 22/23
 
 

IN COSA CONSISTE LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA?

Il nostro team di professionisti dalla comprovata esperienza ha realizzato nell’ambito della Missione 4, Componente 1, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dei  percorsi didattici, formativi e di orientamento per alunni e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere.

Nella realizzazione dei percorsi formativi è stata data particolare alle tematiche che riguardano l’innovazione digitale.

Image
Image

ARTICOLI SUL PNRR

Abbiamo 1246 visitatori e 15 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved