F.A.Q - EUROSOFIA
Q. Come faccio ad acquistare un corso di aggiornamento professionale?
- Dovrà scegliere il corso di suo interesse e iscriversi al corso attraverso il link correlato:e seguire la procedura di registrazione se si è un nuovo utente.
Q. Per iscrivermi ad altri corsi devo sempre eseguire la procedura di registrazione?
- No, se è già iscritto ad un corso Eurosofia, le basterà accedere con le sue credenziali e scegliere il corso di sua preferenza attraverso la piattaforma e-learning.
Q. Come faccio ad accedere al corso che ho acquistato?
-
Per effettuare l’accesso è sufficiente seguire questa procedura:
- Fare il login inserendo le credenziali richieste (indirizzo mail e password scelte in fase di registrazione).
- Cliccare su piattaforma e-learning Eurosofia.
- Cliccare sul nome del corso sulla homepage, sotto la scritta I miei corsi.
- Eseguire il questionario in entrata obbligatorio.
Q. Mi sono iscritto ad un corso online, effettuo l’accesso, ma non riesco a visualizzare né i materiali di studio né le video-lezioni
- Per poter visualizzare il corso è necessario, al primo accesso, svolgere il questionario in entrata e selezionare lateralmente l’apposito riquadro.
Q. Posso accedere ai corsi anche dal cellulare?
- Si, è possibile accedere da qualsiasi dispositivo informatico.
Q. Come posso pagare il corso da me scelto?
- Le modalità di pagamento sono molteplici: carta del docente, bonifico, carta di credito o prepagate.
Q. Non riesco a registrarmi come posso fare?
- Se il sistema non le permette di completare la registrazione deve prestare attenzione ai seguenti punti:
- verificare che i campi di registrazione siano tutti compilati
- inserire obbligatoriamente il flag “io non sono un robot “
- accettare le condizioni d’uso al servizio on-line.
Q. Ho completato l’iscrizione ma il corso non è ancora attivo perché?
- Dal momento in cui inserisce il pagamento in piattaforma dovrà attendere una e-mail di attivazione corso entro le 24/48 lavorative.
Q. Come faccio a godere degli eventuali sconti previsti?
- Durante la fase di registrazione troverà il campo opzionale “eventuale convenzione” in cui potrà selezionare la voce che le darà diritto all’agevolazione prevista.