Per la preparazione ai test e alle prove di ammissione: 

  • Area Medico – Sanitaria
  • Area Tecnico – Scientifica
  • Area Architettura – Ingegneria
  • Area Bocconi – Luiss
  • Area Formazione – Comunicazione – Psicologia
  • Area Altre Facoltà
  • Accademia di Modena
  • Nunziatella e Teuliè

La struttura del corso offre la possibilità di esercitarsi illimitatamente fino al 15 settembre 2021 su prove a tempo, composte da quesiti inediti su tutte le materie d’esame distribuiti secondo le proporzioni del test ufficiale.

Il modulo consente di esercitarsi attraverso:

  • Simulazioni da 20 quesiti;
  • Simulazioni da 40 quesiti;
  • Simulazioni da 60 quesiti (Area Medico-Sanitaria e Architettura);
  • Simulazioni da 80 quesiti;
  • Prove composte da 20 quesiti suddivisi per materia.

    

Il corso si svolge in modalità e-learning.

Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma MOODLE : https://www.unidcampus.com ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostri siti https://www.eurosofia.it/; https://www.unidformazione.com e https://www.unidprofessional.com

Il corso si pone come obiettivo di definire le basi fisiologiche che sostengono la comunicazione al fine di poter comprendere le modalità che possono essere interpretate come linguaggio del corpo in particolare nella condizione di menzogna. Il concetto di comunicazione è una condizione trasversale che interessa molteplici discipline. Per comprendere a fondo la comunicazione è necessario conoscere l’ambiente di riferimento nel quale ci si trova e comprendere quali siano gli stimoli capaci a stimolare il sistema di nervoso e potenzialmente capaci, quindi, di alterare la comunicazione non verbale del linguaggio del corpo. Si parlerà dei più noti strumenti per la rilevazione della menzogna, dal poligrafo, la cosidetta macchina della verità, ai sistemi di ultima generazione come l’applicabilità della risonanza magnetica o il rilevamento degli infrarossi del viso. Si parlerà inoltre della loro attendibilità, del loro utilizzo e della loro diffusione.

Si considereranno i concetti legati al falso positivo e falso negativo. Verranno descritti i possibili stressor che possono alterare le dichiarazioni non vere e le dichiarazioni vere, come il corpo risponde a tali stimoli e la loro aspecificità. Si considereranno i gesti adattatori appresi fin dall’infanzia in grado di rassicurare la persona in un contesto di elevata richiesta di risposta agli stress. Verranno messe a confronto le tecniche di “lie detection” con le tecniche di “memory detection”, valutando i costrutti e i paradigmi alla base che sostengono le due procedure. Si descriveranno i tempi di reazione alle risposte. Si parlerà della teoria di Paul Ekman, si darà spazio di studio alle espressioni del volto e a come riconoscerle.

Inviare la ricevuta del versamento all'indirizzo: segreteria@eurosofia.it, inserendo come oggetto della mail il nome del corso scelto.

Bonifico Bancario

BeneficiarioUniD S.r.l. IBANSM 62 D 03034 09800 000060163396  Codice BIC o Swift: BASMSMSMXXX Banca: BAC

Eurogiro (Servizio di Poste Italiane)

Intestato a: UniD S.r.l. Via Ventotto Luglio, n°218 47893 Borgo Maggiore (RSM)


cd 150I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno inviare a segreteria@eurosofia.it il Bonus generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

(opzionale)

Categoria

 PREZZO
32,00€
DURATA
n.d. ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 1112 visitatori e 94 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved