La macchina dei concorsi a cattedra, domani sarà avviata. Sono state numerosissime le polemiche in merito alla sicurezza. Ma sarà garantito il distanziamento sociale e le prove si svolgeranno senza rischi. Proseguono le polemiche in merito alle prove suppletive che non sono previste per coloro che non potranno partecipare a causa di quarantena o sintomi riconducibili al COVID. Il Ministro Azzolina ha fornito spiegazioni in merito a tale decisione.
“Abbiamo un parere della Funzione pubblica che vale per tutti i concorsi della Pa. Quel parere non prevede prove suppletive perché si fa riferimento a dei principi ben precisi e vale per tutti i concorsi pubblici, compresa la scuola. Il parere è stato dato per la prima volta al Ministro Manfredi in occasione dei test all’Università a settembre. Si aveva stesso problema. Il no alle prove suppletive vale per tutti i concorsi pubblici, compreso quello dei Carabinieri che si sta svolgendo in questo periodo “
Inizia ufficialmente il countdown. Per fare davvero la differenza in un reclutamento serve verificare la propria preparazione, individuando con obiettività i punti di forza e compensando le aree tematiche nelle quali si è meno sicuri, attraverso approfondimenti o materiali didattici sintetici che possano aiutare ad avere una buona visione d’insieme.
L’autovalutazione è di vitale importanza perché non potendo conoscere anticipatamente gli argomenti che saranno scelti per i quesiti, è necessario avere una preparazione esaustiva che non trascuri nessuno degli argomenti del programma. Occorrono una strategia chiara, linee guida e una pianificazione delle esercitazioni. Abbiamo già pensato noi a strutturare tutti i percorsi formativi e a differenziarli in base alle tipologie di prove e alle classi di concorso
È arrivato il momento di esercitarsi, mettersi alla prova e confrontarsi direttamente con il formatore. Oltre ai percorsi già attivi in piattaforma, abbiamo ampliato le opportunità con nuovi cicli formativi “laboratoriali”
Per tutti i partecipanti ai concorsi a cattedra e al TFA sostegno V ciclo:
Mappe concettuali: strategia vincente per un apprendimento significativo e per superare i concorsi pubblici
Mappe concettuali già predisposte su: organi collegiali, normativa scolastica, ambienti di apprendimento, metodologie didattiche, teorie dell'apprendimento.
Il formatore fornisce spiegazioni dettagliate sulle mappe proposte, ed un confronto attivo e dinamico con i partecipanti.
Durata: 4 ore, ovvero due incontri in diretta
Costo: 80 euro
Oggi pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 non perderti la diretta del webinar a cura della Prof.ssa Santangelo Angela.
Nella piattaforma è già disponibile il video della prima preziosissima lezione.
Iscriviti subito: CLICCA QUI
Focalizzati sui tuoi obiettivi! Vincere un concorso non è questione di fortuna, è una conquista che si ottiene solo con uno studio costante e approfondito.
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
- 392 88 25 358
- 335 87 94 157
- 335 87 91 130
- 393 88 77 413
- 348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass