Miur, incontro per illustrare il decreto sui Pas entro pochi giorni, nuovi reclutamenti entro fine 2019

Il ministro Lorenzo Fioramonti continua a essere determinato a mettere in moto la macchina dei concorsi. Afferma di voler avviare, prima possibile, tutte le misure necessarie per una risoluzione concreta dell’impasse che l’istituzione scolastica sta attraversando. Sono 55mila i posti messi a bando per i concorsi, saranno suddivisi a metà tra precari e neolaureati

Ieri si è svolto un incontro tra Miur e sindacati su precariato e sull’avvio anno scolastico.

È stato un dialogo costruttivo e proficuo, nel quale si è definito il modello di scuola verso quale tendere e nel quale ha avviato uno scambio di visioni con i sindacati. Si è, tuttavia, ritenuto necessario fissare un nuovo appuntamento nei prossimi giorni in occasione del quale il Ministro approfondirà le questioni sollevate dai sindacati, che saranno riconvocati per l’illustrazione del decreto che si vuole presentare al Consiglio dei Ministri, per la conversione in legge nei 60 giorni successivi.

Per quanto concerne i Pas e il Concorso straordinario per la scuola secondaria saranno introdotti elementi di selettività. “L’anzianità sarà valutata molto, ma ci deve essere una selettività appropriata”. Non è stato ancora fissata una data, ma il Ministro spera di potere avviare l’iter entro la fine del 2019.

L’équipe di formatori competenti scelti da Eurosofia ha creato percorsi formativi specifici, che ti aiuteranno ad affrontare con sicurezza le differenti prove e ottenere il massimo punteggi.

Oltre il 70% dei nostri corsisti, negli ultimi concorsi, ha superato le prove con successo. Per affrontare il concorso segui un percorso formativo ben definito, organizzato in moduli didattici chiari e sintetici.

Il team di docenti qualificati e competenti di Eurosofia ti accompagnerà alle differenti prove, fornendoti le migliori strategie e valorizzando gli argomenti più importanti; durante i webinar tematici potrai sottoporre ai formatori quesiti e chiarire eventuali dubbi in diretta. Scegli i corsi e le modalità più idonei alle tue esigenze: corso online, corso in presenza e corso online + in presenza.

Visita il sito di Eurosofia. Clicca qui e scopri le nostre proposte formative per prepararti adeguatamente a tutte le fasi concorsuali.

Dal prossimo concorso docenti potranno partecipare tutti i candidati in possesso della laurea magistrale, ma privi di abilitazione.

A questo requisito, tuttavia, deve essere aggiunto il possesso dei 24 CFU, ovvero i crediti formativi universitari nelle “discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche”, che restano requisito d’accesso come previsto dal Decreto Legislativo n. 59/2017. Eurosofia è da molti anni E.C.P. Pegaso. Clicca qui  per acquisirli in tempi rapidi, studiando comodamente da casa tua. Potrebbe essere necessario integrare il proprio piano di studi con esami singoli relativi al proprio ambito d’insegnamento. Invia il tuo piano di studi, per una valutazione, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per integrare il tuo piano di studi clicca qui.

Abbiamo 1083 visitatori e 84 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved