Formazione obbligatoria docenti, retribuzione ore eccedenti come ore funzionali all’insegnamento. Pacifico (Anief): “Battaglia storica del sindacato”

Sulla retribuzione delle ore di formazione, Anief ribadisce che andrebbero estese come opportunità di crescita professionale a tutto il personale e che comunque non possano essere imposte.

 “È una battaglia storica di Anief che è iniziata nei tribunali e in seguito, non appena siamo diventati rappresentativi, siamo riusciti a inserirla nel CCNL 2019-2021. Ma attenzione: anche se i criteri di determinazione della retribuzione delle ore di formazione sono demandati alla contrattazione di istituto in modo forfettario, devono essere pagate 19,25 euro l’ora per i docenti. Qualsiasi delibera differente sarebbe impugnabile in tribunale dove si può richiedere anche il pagamento delle ore di formazione gratuite effettuate negli ultimi cinque anni”: con queste parole Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, mette i puntini sulle “i” rispetto a un tema molto caro al sindacato, la cui azione ha avuto una forte incidenza nell’ottenere i risultati.

Il leader Anief ricorda che è possibile aderire all’azione legale promossa dal sindacato qui

VISITA ORA LA NUOVA PAGINA ANIEF FORMAZIONE

Compilando adesso IL QUESTIONARIO,  potrai ricevere informazioni custimizzate sulla formazione pertinente al tuo profilo professionale e sulle eventuali opportunità. 

 

Contatta la segreteria di Eurosofia per ricevere una consulenza personalizzata.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Collabora con Eurosofia

Iscriviti al Canale di You Tube per vedere i webinar formativi gratuiti.

Telefono: 091.7098311/357

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

 

Abbiamo 388 visitatori e 41 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved